ultimora

Vidmar, il portiere sloveno che si ispira a Handanovic: “è il mio idolo”. Ecco chi è

Nejc Vidmar, portiere del Domzale, è rimasto imbattuto per 1003 minuti, poi ha subito gol. I suoi tifosi lo chiamano Superman, è un classe ’89 alto 1 metro e 87 cm. Ha fatto meglio di Zoff (903 minuti nel 1972/73) e di Sebastiano Rossi (929...

Simona Castellano

Nejc Vidmar, portiere del Domzale, è rimasto imbattuto per 1003 minuti, poi ha subito gol. I suoi tifosi lo chiamano Superman, è un classe ’89 alto 1 metro e 87 cm. Ha fatto meglio di Zoff (903 minuti nel 1972/73) e di Sebastiano Rossi (929 minuti nel 1993/94), in Slovenia il record precedente era di Boskovic nel 1993/94, 692 minuti. Era già seguito da alcune squadre di Serie A e B, ora l’interesse dall’Italia può aumentare. Il portiere si è raccontato a Gianlucadimarzio.com.

Cosa si prova a superare il record di Zoff?E’ una cosa bellissima, sappiamo di che nome parliamo, di una leggenda come Dino Zoff. Secondo me è uno dei migliori cinque portieri della storia.

Quali sono le tue caratteristiche?Le mie caratteristiche sono velocità ed esplosività. Qui posso mettere anche esperienza perché a 25 anni ho fatto 150 partite nella serie A slovena.

Si parla di Italia per il tuo futuro, ti piacerebbe giocare in Serie A?Ho sentito le voci di mercato e mi fanno piacere. Il premio più grande per il mio lavoro sarebbe giocare in Italia, però di queste cose si sta occupando il mio agente Elvis Basanovic. Io voglio solo migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Solo con grande lavoro arriveranno le soddisfazioni.

Hai un modello come portiere?Il mio idolo è Samir Handanovic, portiere dell’Inter.