LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty
In un'intervista rilasciata alla testata francese RMC Sport, Patrick Vieira, ex centrocampista dell'Inter, ha fatto alcune considerazioni sulla prossima finale di Champions League che vedrà i nerazzurri sfidare il Manchester City:
"Manchester City? Dominano il campionato inglese e giocano molto bene. Sono davvero straordinari. Non devi essere un tifoso del City per divertirti a guardarli giocare. È una squadra che sprigiona molta forza, qualità tecnica e fisica, gioco, fa gol, difende molto bene come squadra, è una squadra bella da veder giocare. Haaland? È entrato in un collettivo che crea molte occasioni e poi non sbaglia molto. Questo è il suo punto di forza. In precedenza avevano ottimi attaccanti, ma avevano bisogno di forse dieci occasioni per segnare quattro o cinque gol. Lui ha questa determinazione, questa aggressività di voler mettere la palla in profondità. Questo è l'elemento che mancava, anche nello stato d'animo. È un combattente, non molla la presa. E questo è davvero un punto di forza per il City".
"L'Inter merita di essere in finale. È una squadra straordinaria e ha saputo fare grandi partite. Non si arriva in finale di una competizione come la Champions League per caso (...) Il loro punto di forza è il collettivo. Non dominano enormemente il gioco avendo possesso, ma è una squadra che difende molto bene, che è in grado di difendere molto bassa. Dopo, in contropiede, riesce ad andare veloce. Ci sono ottime individualità. Dzeko sembra essere tornato sui 20 anni (ne ha 37, ndr). Lautaro Martinez segna e sembra in gran forma. E dietro non prendono tanti gol".
(Fonte: RMC Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA