ultimora

Vierchowod: “Anno giusto per la Roma. Inter? Ancora presto, ieri giusto il pareggio…”

Francesco Parrone

“Mi piace la Roma, può essere l’anno giusto. Ha equilibrio e solidità, se mantiene la concentrazione in una città dispersiva può arrivare lontano. L’Inter gioca male ma è prima e Mancini sta comunque ottenendo il meglio. La...

"Mi piace la Roma, può essere l'anno giusto. Ha equilibrio e solidità, se mantiene la concentrazione in una città dispersiva può arrivare lontano. L'Inter gioca male ma è prima e Mancini sta comunque ottenendo il meglio. La Juve non è fuori dai giochi però è fantascienza vederla con un punto in tre partite. Il Napoli ha i soliti problemi difensivi e non so se Sarri è adatto. Tanti 2-2? Difese allegre perché non ci sono difensori che allenano e insegnano i movimenti". Queste le dichiarazioni rilasciate dall'ex difensore Pietro Vierchowod, ospite questa mattina ai microfoni della trasmissione "Pezzi da 90"  sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Questa Inter fa sul serio?"E' troppo presto per dirlo. E' stata agevolata dal calendario per le prime due giornate e ha vinto il derby dove era più giusto un pareggio. Poi è chiaro che se per esempio viene a mancare la Juve, si aprono spazi al momento indecifrabili. L'Inter si è comunque attrezzata più di altre. Mancini sta facendo la sua parte considerando che la squadra non gioca bene ma va".

Cosa ha detto soprattutto il derby di Milano?"Ha detto che il Milan è ancora in costruzione. Manca di giocatori importanti a centrocampo. L'Inter non è bella ma intanto è prima e quindi se la gode".

La Juve a -8 dalla vetta rischia di passare già le consegne?"No, questo no. E' fantascienza vederla con un punto in tre partite, non ho memoria di una situazione del genere, ma può riprendersi. Certo che non avere più Tevez, Vidal e Pirlo si sente: erano determinanti".

Su cosa ha sbagliato la Juve?"Ci sono stati errori di mercato e ci sono errori di formazione perché, con tutto il rispetto, Padoin è un discreto giocatore ma non può fare il regista al posto di Pirlo".