Le parole dell'ex attaccante nerazzurro sulla lotta per il campionato e le attese rispetto ai due giocatori di Inzaghi
Christian Vieri, ospite allo Iulm per un evento sul calcio, ha parlato degli attaccanti del campionato italiano. «Chi è mi piace come attaccante quest'anno? Aspetto Lukaku, so che non è andato in Nazionale e che si è allenato a Napoli in queste due settimane, Conte lo avrà spappolato. Mi aspetto un gol a partita da lui», ha detto l'ex attaccante nerazzurro sul belga.
-Lautaro può ripetersi dopo la passata stagione?
È un campione, lui e Thuram sono la coppia più forte del campionato secondo me. Faranno un sacco di gol, sono bravi e si divertono a giocare insieme che è importante. Il francese ha già fatto 4 gol e non hanno problemi a segnare.
La Juve si è rinforzata, il Napoli è una buona squadra, il Milan è lì anche se è partito un attimo male, ma la rosa dell'Inter è più forte del campionato.
-Thiago Motta te lo aspettavi così impattante?
Sì, me lo aspettavo. Perché col Bologna li ha salvati in sei mesi e nel secondo anno ha mantenuto un bel gioco portandoli in CL, non se l'aspettava nessuno. Era arrivato per salvare il Bologna ed è andato in CL. La Juve l'ha preso: serve tempo perché gli piace giocare a calcio, comandare il gioco e tenere palla. Serve tempo, pazienza, una squadra non cresce in poco tempo, ma lui è molto bravo.