- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervistato da La Gazzetta dello Sport a margine della "Bobo Summer Cup", Christian Vieri ha parlato di Inter e della ritrovata competitività della Serie A: "Ronaldo? Ronie è un amico, ama l'Inter, ama il nostro Paese, e ancora una volta ha dimostrato tutta la sua sensibilità. La Serie A è probabilmente sulla strada giusta per riprendersi un ruolo fondamentale in campo internazionale".
Christian Vieri, si riferisce all'arrivo di Cristiano Ronaldo quando parla di potenziale rinascita? La Juve in particolare sembra entrata in un'altra dimensione.
Sì, un colpo incredibile, i bianconeri hanno preso il top dei top, non ci sono parole. Solo il fatto che Cristiano abbia accettato di venire in Italia fa capire quanto grande sia la Juventus. E per il nostro calcio in generale è stato come vincere al Superenalotto. Sarà più bello da oggi vedere e commentare la Serie A. Tutto il mondo ricomincerà a guardare il nostro campionato, e questo è merito di Cristiano Ronaldo e della Juventus.
Dietro i bianconeri cosa vede? L'impressione è che si stia alzando il livello medio anche fra chi insegue.
Piano piano i grandi giocatori ricominciano a guardare con interesse e ambizione in direzione Italia... Vedo bene bene l'Inter, Luciano Spalletti è un grande, mi piace perché ha sempre il controllo delle sue squadre, dello spogliatoio. L'Inter sta diventando un grande gruppo e ha fatto un buon mercato, il mercato che serve, mosse intelligenti, adatte al pensiero del suo tecnico. E qualcosa arriverà ancora, ne sono certo. I nerazzurri devono stare tutti gli anni in Champions League, non ci sono storie o alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA