00:25 min

ultimora

Vieri: “Scudetto? Meritano sia Milan che Inter. Inzaghi giovane ma bravo. E con Cuper…”

Matteo Pifferi

Intervistato da DAZN, Bobo Vieri ha parlato così della corsa scudetto che vede Inter e Milan in corsa

Intervistato da DAZN, Bobo Vieri ha parlato così della corsa scudetto che vede Inter e Milan in corsa:

"Campionato spettacolare quest'anno eh. Tutti gli altri sono già finiti un mese e mezzo fa, tutti già vinti, questo è spettacolare. Mancano due giornate e non si sa ancora chi vince il campionato".

Chi lo merita di più?

"Io dico una cosa: lo meritano entrambe. Sono lì, tutte le domeniche vanno in battaglia. Inter e Milan perdevano contro Empoli e Verona e hanno ribaltato la partita. È bellissimo per noi italiani".

L'Atalanta può battere il Milan a San Siro?

"Secondo me può battere chiunque, in Italia, non ha nessun problema con nessuno. Se il Milan vince domenica fa un grande passo in avanti. La grande delusione è la Juventus, non può arrivare quarta con la squadra che ha. Deve sempre lottare per lo scudetto, a gennaio prendi anche Vlahovic. Napoli? Pressione enorme, quando sei un po' obbligato a vincere è diverso. Quando devi vincere per forza, cambia tutto. A metà anno ero convinto che avrebbe lottato per lo scudetto fino all'ultimo, il calcio è questo".

Un allenatore con cui avresti voluto lavorare?

"Io quando mi allenavo con un allenatore che ci spaccava durante la settimana stavo da Dio. Sono portato ad allenarmi, con Gasp mi sarei presentato con la sigaretta. Io e lui con i sigari al martedì. Lui, il vecchio Spallettone che ha allenato mio fratello ed è molto bravo: è un grande allenatore, fa giocare bene le squadre, è un toscano quindi le cose te le dice in faccia, quindi per me è perfetto. Inzaghi ha fatto bene alla Lazio, quest'anno ha vinto la Supercoppa e si sta giocando il campionato, ha fatto una buonissima Champions League, è un giovane molto bravo".

Scamacca e Raspadori

"Scamacca è molto molto bravo, è un buon centravanti ma deve fare più gol. Raspa è forte, è bravo. Ma devono segnare di più, Scamacca fisicamente è una belva. Mi assomiglia? No, forse più Vlahovic".

Con Cuper come è andata?

"Andavo d'accordo, ero il suo figlioccio. Più Ronaldo che non andava d'accordo, ma nemmeno lui. Ogni tanto qualche cosetta. Io non ho mai avuto problemi con gli allenatori: solo se erano falsi. Cuper è una persona seria, ci faceva un mazzo ma mai avuti problemi".