ultimora

Vigorelli: “Inter punta su Santon. Rolando rinforzo? Potrebbe. Eto’o è e sarà …”

Alessandro De Felice

Claudio Vigorelli, agente tra gli altri di Davide Santon, ha parlato del futuro del terzino e non solo, confermando che Santon sarà parte integrante del progetto di Mancini Santon è stato voluto da Mancini, per dare qualità al pacchetto...

Claudio Vigorelli, agente tra gli altri di Davide Santon, ha parlato del futuro del terzino e non solo, confermando che Santon sarà parte integrante del progetto di Mancini

Santon è stato voluto da Mancini, per dare qualità al pacchetto arretrato. Il giocatore è tornato molto più maturo ed esperto ma, dopo un buonissimo impatto, è stato messo ai margini. Come spiega questa sua flessione?

“Santon da quando è arrivato ha fatto 10-12 partite di fila. Poi c’è stata una leggera flessione, dovuta al fatto che il ragazzo veniva da un periodo di inattività. Aveva subito degli infortuni in Inghilterra ma quando è arrivato stava bene ed è stato utilizzato molto. L’Inter lo ha  riscattato, ciò vuol dire che punta molto sul giocatore e che ci sono tutti i propositi per una prossima stagione da  protagonista“.Mancini ha chiesto molti acquisti ad Ausilio per l’imminente mercato estivo, uno dei reparti da rinforzare maggiormente è la difesa. A gennaio si era parlato di un possibile ritorno di Rolando a Milano: ci sono ancora i margini per un’eventuale trattativa?“Questo non lo so. È un giocatore che si era espresso molto bene nella sua esperienza milanese all’Inter, però, ad oggi, non c’è niente. Potrebbe essere un rinforzo ma, ripeto, ad oggi non c’è niente“.

Eto’o è rimasto nel cuore dei tifosi nerazzurri in quanto uno dei simboli del ‘triplete’ dell’Inter, così come Mourinho. Lo stesso allenatore portoghese, al suo ritorno a Londra, fece delle dichiarazioni sull’età del fuoriclasse camerunense: com’è attualmente il rapporto tra i due?“È stato un episodio ma è stato chiarito e superato. C’è stima da entrambe le parti, alla fine c’è sempre stata e non ci sono ripercussioni a tal proposito“.Prima dell’approdo di Eto’o alla Sampdoria c’è stato qualche contatto con l’Inter?“No, non c’è stato niente. Eto’o rappresenterà sempre un bel ricordo per l’Inter e i suoi tifosi, ma penso proprio che rimarrà tale“.