02:06 min

ultimora

Villa: “Icardi insufficiente da mesi ma non è lui il problema dell’Inter. Il ritorno di Mou…”

Matteo Pifferi

Le considerazioni del giornalista RAI

Intervenuto a Calcio e Mercato in onda su Rai Sport, il giornalista Thomas Villa ha parlato così del momento in casa Inter:

"Spalletti è un uomo intelligente e consapevole difficoltà del momento, nonostante le parole rassicuranti di Marotta per calmare le acque, e il dirigente ha dato grande sostegno a Spalletti che ha saputo coglierlo, il tecnico ha la consapevolezza di aver poco margine d'azione. Dopo Inter-Bologna sembrava una situazione complicata, ora è un po' diversa anche dopo le parole di Marotta e credo che l'Inter voglia andare avanti sino a fine stagione con Spalletti".

SU ICARDI - "Spalletti ha cercato di far crescere Icardi da un punto di vista tattico ma si può dire che negli ultimi due mesi è stato insufficiente ma Spalletti ha ammesso che deve essere aiutato dalla squadra, non è il problema dell'Inter Icardi, l'Inter fatica ad avere una manovra fluida, oggi c'è stata una dichiarazione importante anche di Spalletti su Nainggolan ma tutti devono crescere. E' ingeneroso dire che il problema sia il mancato rinnovo di Icardi".

SU MOURINHO - "Mourinho ha fatto la leggenda, se si candidasse per un ritorno all'Inter, credo che una persona intelligente come Marotta lo ascolterebbe con attenzione, anche perché aprirebbe al ritorno di persone come Oriali, Cambiasso, tutte persone utili anche per lo stesso Marotta".

SU RAKITIC - "E' chiaro che è uno dei centrocampisti più forti al mondo, mi sembra una trattativa complicata per l'Inter".