Intervenuto a Rai Sport, il giornalista Thomas Villa ha parlato così della giornata nerazzurra di ieri con le dichiarazioni di Spalletti che hanno fatto discutere:
ultimora
Villa (RAI): “Delusione Inter, il problema non è Spalletti ma la società. Con Moratti…”
Le parole del giornalista RAI sulla situazione in casa nerazzurra
"Spalletti è intelligente, esperto e sa cos'è il calcio. Dopo 15 partite ed è a-14 dalla Juve con due obiettivi persi, si sente in discussione. L'Inter ha deluso molto, non sul piano del gioco perché c'è equilibrio ma mancano gli acuti negli scontri diretti con Juventus, Barcellona e Tottenham".
SU NAINGGOLAN - "Ci sono difficoltà anche altrove. Sono mancane le radici, il DNA dell'Inter di Moratti, cresciuto nell'Inter con tutta la sua famiglia. E' semplicistico prendersela con Spalletti".
SU SPALLETTI - "Momento complicato per lui, ha un carattere forte ed è un orgoglioso. Ha accusato il colpo dell'eliminazione, è una situazione complicata. Un nuovo dirigente come Marotta trova terreno non fertile, Spalletti ha fatto un po' come Mourinho tirando fuori che i giornalisti usano il piede di porco. I problemi dell'Inter non risiedono nell'allenatore, il problema è societario, di DNA che è venuto a mancare quando è uscito di scena Moratti".
SUL MERCATO - "L'Inter vorrà fare qualcosa di importante m a la rosa nerazzurra non può essere così distante dalla Juve, non può essere fuori dai giochi già a dicembre. L'Inter ha una rosa forte già così com'è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA