- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il giornalista di Rai Sport, Thomas Villa, durante l'ultima puntata della DS Estate ha commentato la situazione del mercato nerazzurro: "La strategia dell'Inter lascia qualche perplessità. E' reduce da un campionato disastroso, la squadra aveva bisogno di rinnovare molto, qualcuno dice forse 'non di rivoluzionare' ma io non sono d'accordo. Credo che l'Inter abbia deluso profondamente e che avrebbe dovuto inserire 6/7 giocatori di grande peso. Per adesso ne è arrivato soltanto uno, Borja Valero, un 32enne di qualità ma non credo sia il giocatore che faccia fare il salto. Skriniar per adesso è una riserva. Oggi i nerazzurri giocherebbero con Handanovic in porta, la difesa a 4 con D'Ambrosio, Murillo, Miranda e Nagatomo, in attesa di Dalbert.
A centrocampo Borja Valero, Gagliardini e forse Vecino o Kondogbia al suo fianco. C'è Joao Mario e per quanto riguarda gli esterni Candreva e Perisic che sono in partenza, al centro dell'attacco poi un Icardi infortunato. E' una squadra che così costruita, in questo momento sembra lontana dalle prime e anche dal Milan. C'è un grosso ritardo nella programmazione dovuto all'arrivo di Sabatini un po' tardivo. Questi sono tempi che si pagano, perché Spalletti sta lavorando con una squadra che ha fatto un precampionato completamente priva dei giocatori che dovrebbero far fare il salto di qualità. E' vero che si parla di giocatori importanti come Vidal e Di Maria ma al momento l'Inter sembra un po' rallentata rispetto alle altre grandi: ce ne sono almeno 4 prima dell'Inter, questo è un problema e lascia pensare".
PERISIC E CANDREVA -"Difficile dire se restano, ma già il fatto che ci siano dei punti interrogativi su giocatori così importanti nei meccanismi di gioco di Spalletti, che sta rodando una squadra senza avere nessuna certezza, lascia veramente pensare. Candreva potrebbe andare, Perisic anche e ci si chiede come Spalletti possa lavorare in questa situazione. Secondo me è molto difficile...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA