L'ex attaccante del Milan, Pietro Paolo Virdis, ha parlato del derby tra Milan e Inter e ha sottolineato: «Ibrahimovic è un monumento. A 40 anni è decisivo per le sorti del campionato e questo è un merito. Ha qualità fisiche impressionanti, è tenace, ha carisma, sa trascinare gli altri. Cosa chiedergli di più?». Ovviamente tifa per lui nel duello con Lukaku che però «è stato davvero una grande scoperta».
ultimora
Virdis: “Milan-Inter, Ibra più determinante di Lukaku. Ma lui è stato una scoperta”
L'ex attaccante rossonero ha detto la sua sul derby di campionato e pure sui due attaccanti
Così ha parlato anche di quanto successo in Coppa Italia proprio tra i due attaccanti: «Se ne sta parlando troppo. Sono stati ammoniti tutti e due ed è finita lì. Ora è tutto mediatico. Si esagera. Sulle loro caratteristiche invece dico che Zlatan è più tecnico e risulta maggiormente determinante rispetto al belga soprattutto sul fronte assist. Lukaku è un finalizzatore capace di fare 40-50 metri con il pallone tra i piedi. Anche perché è veloce».
In generale sul derby, questa è stata la previsione dell'ex rossonero: «Di solito si dice che vinca la squadra favorita e mi sa che è per quello che il Milan si è fatto superare dall'Inter in classifica - ha sottolineato scherzando - ma credo che si disputerà un derby importantissimo e finalmente le milanesi sono tornate a competere. Spero che il Milan trovi rabbia e cattiveria per confermare di essere cresciuto».
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA