01:19 min

ultimora

Visnadi: “Inter, quella a Lisbona non è una gita. Formazione? Inzaghi ha una pazza idea”

Matteo Pifferi Redattore 

"Gioca l’Inter bis, come e più di sempre quest’anno in Champions: forse saranno addirittura 9 i giocatori diversi rispetto alla Juventus"

Intervenuto sulle colonne de il Giornale, Gianni Visnadi ha presentato così la sfida del Da Luz tra Benfica e Inter:

"Gioca l’Inter bis, come e più di sempre quest’anno in Champions: forse saranno addirittura 9 i giocatori diversi rispetto alla partita con la Juventus. L’obiettivo dichiarato è la seconda stella e Inzaghi non perde occasione per ribadirlo con i fatti. Ma pur così facendo, l’Inter è arrivata agli ottavi con 2 partite di anticipo. L’atmosfera è totalmente differente da quella sportivamente drammatica dell’11 aprile, stesso stadio e stesso avversario, anche se quest’anno il Benfica è un’altra cosa, 4 ko su 4 finora in Champions. Ad aprile, l’Inter si giocava la stagione, poi arrivata in gloria fino a Istanbul, e soprattutto Inzaghi si giocava il futuro in nerazzurro. Quella a Lisbona non è una gita e nemmeno un’amichevole, in palio onore e soldi: 2,8 milioni per chi vince, tutto serve per aggiustare i conti. E poi il ranking Uefa, l’obiettivo è quello di crescere ancora (oggi l’Inter è ottava), soprattutto in vista della prossima Champions a 36 squadre.

"Dumfries è rimasto a casa, affaticato. Giocherà domenica, a casa Mazzarri. De Vrij e Acerbi i “superstiti” dello Stadium. In campo chi finora ha giocato poco (Klaassen e Bisseck) e forse addirittura mai (Audero). Dentro Asslani, Frattesi e Carlos Augusto. C’è anche Sanchez e la pazza idea di Inzaghi è quella di mandarlo in campo dall’inizio con Arnautovic, lasciando la ThuLa in panchina, risparmiando energie e limitando il rischio di infortuni"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.