- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Gianni Visnadi dice la sua su Simone Inzaghi dopo l’approdo dell’Inter in semifinale di Champions League. Verso il doppio derby europeo, il noto giornalista si è espresso così sulle colonne de Il Giornale:
“Vincere o perdere la semifinale farà differenza, ma intanto Simone Inzaghi ha portato l’Inter tra le prime 4 d’Europa. E non con la squadra che aveva Conte. Perché Dumfries non è Hakimi, Dimarco non è Perisic, Lukaku è diventato nei fatti la riserva di un 37enne come Dzeko, che non segna un gol da più di 3 mesi. Ma in tanti continuano a dire che l’Inter ha la squadra più forte. Eppure Conte, uscì per 2 anni al girone, la seconda volta addirittura da ultimo. Se l’Inter elimina Barcellona, Porto e Benfica, è la conferma che si tratta di una squadra forte. Se perde 11 volte in campionato, è soprattutto colpa di Inzaghi.
Inzaghi è il capro espiatorio, sempre meno perfetto per spiegare il deludente campionato dell’Inter, oggi fuori dalla prossima Champions. Ha le sue colpe e commesso la giusta dose di errori, ma chi nell’Inter può veramente sentirsene esente? Eppure Inzaghi dev’essersi sentito tante volte solo, lui con il suo staff e la sua famiglia, cui infatti fece riferimento dopo Oporto.
[…] Domenica a Empoli riparte la corsa a ostacoli dell’Inter e di Inzaghi. Il destino del tecnico, esonero a giugno, è scritto da tempo, dacché è stato deciso che è colpa sua se il Napoli ha 24 punti in più e l’Inter quest’anno non ha mai corso per lo scudetto. E se vince il doppio derby e va a Istanbul? Davvero l’Inter è nella condizione di esonerare un allenatore che l’ha riportata al vertice d’Europa?”, si interroga il giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA