FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Inter, c’è vita oltre Lautaro? L’ultima volta senza il capitano…

Libero – Inter, c’è vita oltre Lautaro? L’ultima volta senza il capitano… - immagine 1
L'attaccante argentino, che non saltava una partita da 20 mesi, dovrà rimanere ai box a causa di un infortunio
Fabio Alampi Redattore 

Non ci sarà Lautaro Martinez al centro dell'attacco dell'Inter, che oggi affronta il Lecce a San Siro: l'argentino ha accusato un problema muscolare e dovrà così saltare i prossimi impegni dei nerazzurri. Libero ricorda come andò l'ultima volta senza il capitano: "C'è vita oltre Lautaro Martinez? C'è stata quando non era ancora capitano, due stagioni fa: tre partite senza di lui, altrettante vittorie. Se ci sarà anche ora che Lautaro è il centro di gravità permanente dell'Inter, è tutto da scoprire".

Libero – Inter, c’è vita oltre Lautaro? L’ultima volta senza il capitano…- immagine 2

"L'ultima partita senza Lautaro in campo risale al 9 aprile 2022 contro il Verona in campionato, causa squalifica: 2-0 firmato Barella e Dzeko, che faceva coppia in attacco con Correa. Era il primo anno di Inzaghi, venti giorni dopo quella partita sarebbe arrivata la fatal Bologna. [...] Era un altro Lautaro, meno prolifico e centrale, ed era un'altra Inter, meno attenta alla continuità di rendimento di cui il Toro è diventato simbolo, ma può consolare Inzaghi il fatto che, sotto la sua gestione, nelle tre partite di A senza l'attuale capitano abbia sempre vinto. E pure bene: prima di quel 2-0 al Verona ci furono un 4-0 alla Roma e un 3-0 al Genoa. Nove punti con 9 gol fatti e zero subiti, mica male. E due avversari su tre saranno gli stessi, a proposito di destino".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.