FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vitor Baia: “Ronaldo? Se non fosse andato all’Inter non avrebbe avuto tutti quei problemi”

Così l'ex portiere del Barcellona sul trasferimento all'Inter del Fenomeno

Marco Macca

Nel corso di un'intervista rilasciata alla testata brasiliana UOL Esporte, Vitor Baia, ex portiere del Barcellona e compagno di squadra di Ronaldoin Catalogna, ha ricordato l'enorme talento dell'attaccante brasiliano, con una punta di amarezza per il suo successivo passaggio all'Inter. Ecco le sue parole:

"Se ricordiamo i palloni d'oro brasiliani del Barcellona (Ronaldinho, Rivaldo e Ronaldo), ho avuto il piacere di giocare con due di loro (Rivaldo e Ronaldo, ndr). Questa è la grande differenza rispetto a oggi: prima c'erano grandissimi talenti che giocavano nei campionati più importanti del mondo, oggi invece c'è solo Neymar, che ha troppa discontinuità per fare il salto necessario per essere considerato il migliore".

Vitor Baia si è poi concentrato su Ronaldo: "Era davvero molto forte, davvero un fenomeno. Poi ho avuto il privilegio di giocare anche con Rivaldo, che era un giocatore diverso. Ma il Fenomeno era uno che mi ha colpito di più. Era un giocatore di un'altra dimensione. È stato un peccato quella decisione di lasciare il Barcellona e andare all'Inter. Il lavoro che si fa in Italia sul piano fisico è diverso da quello che avrebbe fatto in Spagna. Credo che non avrebbe avuto i problemi che ebbe invece a Milano...".

(Fonte: UOL Esporte)

tutte le notizie di