- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il giornalista brasiliano Renato Mauricio Prado è stato condannato per offese e callunnia e dovrà risarcire R$ 3 mil a Felipe Melo, oltre alle spese legali quantificate in R$ 5 mil.
A renderlo noto è l'agenzia che cura gli affari dello stesso centrocampista nerazzurro con un comunicato ufficiale: "Sto ridendo. In realtà sono stato citato in giudizio per uno sfogo che ho fatto dal mio profilo social, dopo che per anni sono stato offeso a titolo gratuito senza mai avere diritto di replicare. Ho usato solo l'unico canale che avevo a disposizione. Questa è stata una vittoria mia, della mia famiglia, del mio avvocato, della mia agenzia e di tutti coloro che hanno subito. Si pensa che nessuno abbia una famiglia o un sentimento, ma la risposta è qui e la possono vedere tutti" ha fatto sapere Felipe Melo.
Sulla vicenda è intervenuto anche l'avvocato del ragazzo, Diogo Souza: "Il giudice ha accettato la nostra difesa, il testo pubblicato da Felipe è stato ritenuto solo uno sfogo dopo tutti questi anni di attacchi che vanno oltre la libertà di stampa".
Il caso in questione risale al 2013 quando, il giornalista Renato Mauricio Prado sul quotidiano O Globo criticò duramente Felipe Melo e il suo passato al Flamengo. Per replicare alle critiche, il giocatore dalla sua pagina Facebook definì 'codardo, cornuto e stupido' il giornalista.
Dopo l'attacco, Prado e Melo iniziarono una battaglia legale che ha portato alla decisione del giudice di dare ragione al calciatore nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA