01:47 min

ultimora

Inter, vittoria che pesa molto per almeno tre buoni motivi. E Lukaku mette paura

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri ritrovano il successo in campionato che mancava da più di un mese e si rilanciano in classifica

L'Inter batte l'Empoli con un netto 0-3 e ritrova la vittoria in campionato che mancava dal 5 marzo. Un successo importantissimo per almeno tre motivi, come scrive Tuttosport: "Romelu Lukaku è tornato. E mette paura alla Juve, contro cui l'Inter mercoledì si giocherà la finale di Coppa Italia, e soprattutto al Milan, avversario nell'euroderby che regalerà a chi vince un biglietto di sola andata per Istanbul, sede della finalissima di Champions, appuntamento più importante e prestigioso della stagione. Il belga, dopo 253 giorni, ha ritrovato il gol su azione in campionato - il conto si era fermato a Lecce, prima giornata - ma, soprattutto, in occasione del secondo gol di giornata, ha mostrato uno scatto che ha ricordato il Lukaku immarcabile dell’ultima stagione italiana, quella dello scudetto con Antonio Conte in panchina.

A mettere ancora più ansia ad Allegri e Pioli, il fatto che il tris all'Empoli l'abbia segnato Lautaro Martinez grazie all'assist di "Rom": il ritorno della LuLa, proprio nello snodo decisivo della stagione".

"Lo stadio Castellani si è confermato terra di conquista per l'Inter, che in trasferta non raccoglieva i tre punti dal 28 gennaio a Cremona (1-2) e in campionato non vinceva dal 2-0 al Lecce (5 marzo): quella di ieri è stata la quinta vittoria consecutiva con nove gol segnati e zero subiti a Empoli. Ed è una vittoria che pesa molto per almeno tre buoni motivi: mai Simone Inzaghi nel 2023 aveva ottenuto un successo dopo aver giocato in Champions, mai aveva cambiato tanti uomini rispetto alla partita precedente (nove) e mai aveva visto un Lukaku così ispirato".