01:20 min

ultimora

Vivas: “Lautaro supererà anche Zanetti. Simeone un giorno allenerà l’Inter”

Matteo Pifferi Redattore 
"Penso che Lautaro non abbia limiti. Energia, tecnica, forza, mobilità, intelligenza. È completo", ha detto Vivas

L'attuale direttore sportivo e responsabile scouting del Costa Rica Claudio Vivas, che in passato ha lavorato anche con Bielsa anche con l'Argentina, ha parlato ai microfoni di Sportitalia anche di Lautaro Martinez:

"Lautaro Martinez lo ricordo bene, giocava con mio figlio Franco nel Racing in adolescenza. Un giocatore straordinario con un potenziale enorme. Oltre alla fame, le sue qualità migliori sono ovviamente le sue abilità tecniche, la sua dedizione e professionalità. Penso che non abbia limiti. Energia, tecnica, forza, mobilità, intelligenza. È completo".

E’ pensabile che possa superare un giorno Zanetti come simbolo per l’Inter, qualora facesse una scelta come la sua, di rimanere a Milano?

“Lo supererà sicuramente. È già diventato una bandiera ed un leader”.

I consigli dello stesso Pupi e di Messi quanto gli sono serviti?

“Messi e Zanetti sono due grandissimi del calcio e persone che hanno saputo consigliare al meglio un giocatore con un’enorme professionalità. Non ha limiti come dicevo. Continuerà ad avere successo perché ha saputo valorizzare le sue qualità”.


Il Cholo Simeone lo conosce bene: lo vedremo all’Inter un giorno, secondo lei?

“Il Cholo è uno dei migliori allenatori al mondo. È riuscito a mantenere il suo livello con grande entusiasmo e migliorando sempre le sue squadre anno dopo anno. Senza dubbio sarà l’allenatore dell’Inter un giorno, ma dipenderà dalla sua continuità come leader: ad oggi qualsiasi club al mondo potrebbe essere gestito da Simeone. Senza dubbio”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.