00:23 min

ultimora

Inter su Vlahovic se parte Lautaro? Bertoni: “Dusan vale dai 100 mln in su”

Marco Astori

Le parole dell'ex calciatore: "Vlahovic, come Haaland che è arrivato e ha fatto tanti gol nel Borussia Dortmund, è un attaccante da 100 milioni in su"

Intervenuto ai microfoni di FirenzeViola, Daniel Bertoni, ex calciatore, ha parlato così di Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina accostato anche all'Inter in caso di addio di Lautaro Martinez: "Vlahovic, come Haaland che è arrivato e ha fatto tanti gol nel Borussia Dortmund, è un attaccante da 100 milioni in su. Quest'anno sarà il momento per esplodere definitivamente e continuare a fare tante reti come la stagione scorsa. A quel punto avrà un prezzo davvero importante".

Quanto è pronto per riconfermarsi?

"Vedremo quando inizierà il campionato. I calciatori vivono di momenti e lui, anno scorso, ha passato un periodo nel quale non giocava spesso, ma poi, con Prandelli, è stato lanciato ed ha cominciato a fare gol. Aveva bisogno di fiducia, ha dimostrato il suo valore ed oggi ha un buon mercato".

Consiglierebbe a Vlahovic di rinnovare il contratto?

"Se uno ama la squadra, la città, si è abituato a Firenze e alla Fiorentina... L'epilogo è scritto. E' anche vero però che la società deve fare uno sforzo per l'ingaggio perché tutte le squadre di Europa metteranno sul piatto molti soldi se farà una stagione come la scorsa".