ultimora

Vocalelli (GdS): “Pareggio ok per l’Inter? No, deve vincere. Gestire può essere boomerang”

Marco Macca Redattore 
Si legge da più parti che per l'Inter non sarebbe malvagio un pareggio domenica contro la Juventus. Di parere diverso è Alessandro Vocalelli

Si legge da più parti che per l'Inter non sarebbe poi così malvagio un pareggio domenica sera contro la Juventus a San Siro. Di parere diverso è il giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli, che scrive:

"Ci potrebbero portare a dire che un pareggio alla fine potrebbe star meglio all’Inter che alla Juve. Perché manterrebbe il vantaggio in classifica, con la possibilità nel recupero con l’Atalanta di andare addirittura a più quattro. Ma, sempre parere strettamente personale, è invece tutto il contrario. Quella di domenica è una tappa importante, se non decisiva, in cui è l’Inter a dover avere in testa “solo” la vittoria. Perché un successo - al di là di quello che succederà a fine febbraio contro Gasperini - potrebbe scavare un piccolo solco, e perché impedirebbe ad Allegri di dare vita al piano che in fondo ha studiato dall’inizio della stagione: restare aggrappato all’Inter nel momento in cui ricomincerà la Champions".

"Insomma, per farla breve, almeno sulla carta - poi, è chiaro, gli stati d’animo saranno determinati dall’andamento della gara - alla Juve potrebbe in fondo andar bene anche un pareggio. All’Inter no. Questa, per Inzaghi è l’occasione, l’opportunità, di imprimere una svolta importante al campionato, per poi mettere l’Europa nel mirino. Gestire la partita e il risultato, forti del vantaggio in classifica, potrebbe nel corso dei prossimi mesi trasformarsi per i nerazzurri in un boomerang e in un rimpianto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.