00:48 min

ultimora

Vocalelli: “Inzaghi calmo, dentro un vulcano. Sim One uno dei più bravi a entrare nelle partite”

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista ha parlato della finale di Champions e delle chance dell'Inter di Simone Inzaghi

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha parlato della finale di Champions e delle chance dell'Inter di Simone Inzaghi:

"Dovreste conoscerlo bene Simoncino, come lo chiamano affettuosamente gli ex compagni: e allora sapreste che lui è esattamente così. Calmo, riflessivo, misurato ed elegante, non solo nell’aspetto, ma soprattuto nel mare grosso delle relazioni. Sapreste anche, però, che dentro è un vulcano, ambizioso, preciso fino ad essere pignolo, combattivo e disposto a mettere in gioco tutto se stesso, anche quel filo di voce a cui è costretto spesso ad aggrapparsi. 

Sim One non è uno stregone ma uno studioso del pallone. Uno dei più bravi in assoluto a entrare dentro a una partita. Certo, con Guardiola e soprattutto con il Manchester City - giustamente definita la squadra più forte del mondo - sarà dura e tutti dicono che l’Inter parta sfavorita. Però, e questo è il bello, Simoncino è uno che ha imparato tanto nella sua carriera. Anche a credere alle favole. Non solo a leggerle. Ma soprattutto a scriverle. E allora perché non credere di poter provare un’altra volta a metterci la firma?"