FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vocalelli: “Milan-Juve, il divario dall’Inter fa impressione. E c’è un altro triplo gap”

Vocalelli Inter
Le impressioni del giornalista sul distacco tra i nerazzurri e le due principali rivali che rischia anche di aumentare
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La fotografia attuale non è di certo confortante per le rivali dell'Inter. Alessandro Vocalelli, nel suo focus per la Gazzetta dello Sport, si sofferma proprio sul gap che addirittura rischia di aumentare: "Detta così fa già impressione: il Milan deve recuperare 18 punti all’Inter, la Juve addirittura 23. Ma, paradossalmente, non bisogna partire da qui per chiedersi cosa devono-dovrebbero fare le due concorrenti storiche per avvicinare i Campioni d’Italia. Che hanno un ulteriore vantaggio, diciamo così strategico, sulle rivali.

Inter

Riassumibile in tre punti. 1) Un allenatore già confermato, che come ha detto Marotta è forse a metà del suo ciclo e dunque conosce perfettamente la situazione. 2) Una squadra, anzi un gruppo, con una qualità media molto alta. L’Inter insomma è migliorabile, ma non ha l’urgenza - al contrario delle inseguitrici e vedremo quali - di tappare un buco. 3) La campagna acquisti nerazzurra è già cominciata da mesi e aver rinforzato la rosa con due giocatori di qualità ed esperienza come Taremi e Zielnski può addirittura consentire di mettersi alla finestra, senza tremare di fronte a un’eventuale offerta indecente per uno dei big. Cosa - e anche in questo caso capiremo il perché - che può essere invece un trauma (da scongiurare) per rossoneri e bianconeri".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.