Inter e Napoli e il finale di stagione a confronto. Il quotidiano Libero parla della volata scudetto e si sofferma in particolare sul calendario spiegando che pende a favore della squadra di Conte. In comune tra le due squadre ci sono due trasferte, quella di Parma e quella di Bologna "il resto pende dalla parte del Napoli che non ha altre big da affrontare mentre l’Inter deve ancora ospitare Roma e Lazio. Questo dice la carta. Poi c'è il campo".


ultimora
Libero – Volata scudetto, il calendario tifa Napoli. L’interpretazione dell’Inter…

"Il Napoli dopo il Bologna dovrà preparare Empoli, Monza appunto, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari. Per questo da qualche giorno ha cambiato registro e ha iniziato a dire che «sarebbe folle non credere nello scudetto». L’Inter di Inzaghi ha un calendario più complesso ma anche più ricco di impegni. Può diventare un vantaggio emotivo se interpretato come sta facendo il gruppo di Inzaghi, con entusiasmo ed ambizioni. Ma è di certo una questione delicata dal punto di vista fisico. Ogni infortunio limita le rotazioni", aggiunge il quotidiano sul tema calendario.
LEGGI ANCHE
Sicuramente, aggiunge il giornale, "Per Napoli e Inter è una grandiosa stagione a prescindere da chi la spunterà. Ci sono tre punti di differenza che consentono ai nerazzurri di fatto di avere un bonus spareggio da giocarsi. Con una sconfitta, sempre ammesso che il Napoli le vinca tutte, finirebbero con gli stessi punti, e allora sarebbe spareggio in gara secca al Meazza perché, con gli scontri diretti pari (doppio 1-1), l’Inter è in vantaggio nella differenza reti: al momento è un+39 contro +23 difficile da recuperare per gli uomini di Conte".
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA