«È stata una stagione iniziata con tutte le problematiche del covid, abbiamo fatto mesi in una situazione di difficoltà. Non era scontato finire questo campionato, aver portato avanti tutto il campionato è già un grande merito». Piero Volpi, medico sociale dell'Inter, ha parlato della vittoria dello scudetto ma anche delle difficoltà avute in una stagione caratterizzata dal coronavirus e tamponi che si sono aggiunti alla gestione degli infortuni.
ultimora
Inter, Volpi: “Staff tecnico ha alzato livello di qualità del lavoro fisico”
Il medico sociale del club si è espresso sulla stagione appena conclusa attraverso i canali ufficiali nerazzurri
«Mille persone sono segnali di speranza? Sì, non solo questo. Apertura al pubblico, alla ripresa della normalità. Siamo stati in epoca di pandemia. Vedere uno spiraglio con i vaccini e non ricorrere solo ai tamponi è un'apertura per lo sport professionistico e non solo, anche per tutte le persone che vogliono fare sport, speriamo in una ripresa di tutto lo sport italiano», ha aggiunto ai microfoni di Inter Tv.
«Lista infortunati e lista positivi? Sicuramente è stato complicato. Sul versante del contenimento degli infortuni, che è l'obiettivo più importante di uno staff medico, grande merito va allo staff tecnico e mister Conte. In due anni hanno alzato il livello di qualità e quantità del lavoro fisico e hanno fatto una specie di prevenzione. Merito anche degli schemi preventivi che mettiamo in campo da anni e su cui siamo pignoli. Infine merito anche alle persone che lavoro, il nostro staff medico è composto da medici e terapisti bravi. Non bastano le idee», ha detto ancora il dottor Volpi. «Tutti, anche il settore giovanile e femminile hanno operato nell'ambito della correttezza professionale ed è stato un segnale ed un merito per tutti», ha concluso.
(Fonte: Twitch Inter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA