00:52 min

ultimora

Wanda: “Sono molto più famosa in Argentina, non c’è paragone. Quel film di De Laurentiis…”

Andrea Della Sala

La moglie di Icardi, Wanda Nara, ha parlato della sua carriera e della proposta del presidente del Napoli

Presto debutterà da opinionista per Tiki Taka, ma Wanda Nara non è spaventata dal nuovo ruolo, anzi annuncia che non avrà pietà nemmeno di Mauro. La moglie di Icardi, intervistata da Fuorigioco, ha parlato anche della sua carriera e delle tante voci sulla sua vita:

Come si spiega che lei abbia più follower di suo marito?

“Lui ha un basso profilo ed è legato solo al calcio. Io invece mi diverto a postare tante cose, anche coi bambini”.

Lei ne fa di ogni: modella, attrice, conduttrice, imprenditrice, scrittrice, coordinatrice delle mogli inferiste, agente e ora anche opinionista. Dove la trova tutta questa energia?

“Sin da piccola mi è piaciuto lavorare per rendermi indipendente. A 4 anni facevo già la modella, sfilando mano nella mano con Valeria Mazza”. 

Lei è giù famosa in Italia o in Argentina?

“In Argentina, non c’è paragone! Anche se sono lontana dalla mia terra da 10 anni”. 

In patria la amano molto, ma sanno anche essere molto cattivi con lei. Solo negli ultimi tempi hanno scritto che ha la cellulite, che Mauro in sua assenza è stato su uno yacht pieno di ragazze che lei in passato ha avuto una storia con Maradona…

“Faccio una premessa generale. A tante falsità sul mio conto non do peso, a meno che non rechino danno a terzi. In questo caso passo alle vie legali. In Argentina tutto viene amplificato, nelle trasmissioni hai quasi in presa diretta i dati sugli ascolti minuto per minuto. E se l’audience è basso ti devi per forza inventare qualcosa per attirare l’attenzione…”.

Anche inventarsi che lei ha avuto una storia con Maradona…

“Lasciamo stare, che è meglio…”.

O, la grinta, o la garra non le manca: come si appresta a vivere la nuova esperienza da commentatrice?

“Con entusiasmo. E non mi farò certo problemi a criticare Mauro. Con Tiki Taka saremo in onda su Italia 1 ogni lune’ sera dal 3 settembre. Ci divertiremo”. 

Par di capire, però, che non è e non sarà la sua occupazione…

“Ho scritto un libro e creato una linea di moda quando ero incinta e avevo molto più tempo libero. Poi mi chiamano spesso dall’Argentina per condurre i programmi più importanti di musica e altro. Ho recitato poco nella telenovela con maggiore audience da noi, “Golpe de corazon”. 

Alla Wanda attrice De Laurentiis ha davvero proposto una parte in un film?

“Sì, sa che ho recitato e che in Argentina tutti mi conoscono. Ma quella proposta, a differenza di quanto è stato scritto, non era legata al passaggio di Mauro al Napoli”. 

Ci racconta la giornata tipo?

“In estate resto a Milano per stare vicino a Mauro. Le vacanze le abbiamo fatte nel mese di giugno e il viaggio in Africa è stato davvero fantastico. Durante l’anno scolastico mi sveglio alle 6 e preparo tutto prima che i ragazzi vadano a scuola. Da settembre anche Isabella inizierà l’asilo. Verso le 7.30-8 si alza anche Mauro. Poi a seconda degli impegni vado in ufficio o lavoro da casa. Ma la mia vita è la vita di una normale madre”.

Che però può permettersi certi lussi…

“Dallo stile di vite di tutti i giorni, non mi pare che io e Mauro siamo una coppia a cui piaccia particolarmente ostentare la propria ricchezza. D’altronde gli stipendi dei calciatori sono noti a tutti, mi insospettisce più chi guadagna milioni e si nasconde. Se uno fa soldi in modo onesto, non vedo problemi nel goderseli”.