Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno della Spagna Nico Williams ha parlato della sfida di domani sera contro l'Italia:
ultimora
Nico Williams: “Italia, difesa fortissima: proveremo a farla saltare. Bastoni è un animale”
Se dico Italia a cosa pensa?
«A Balotelli».
E perché?
«Perché mi piaceva da morire. Lo ricordo travolgente all’Europeo del 2012, e lo seguivo ai tempi del City. Tanto io come mio fratello Iñaki ci facemmo la cresta come lui».
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
La partita di domani.
«Difficile, dura, equilibrata che può andare da una parte o dall’altra. Speriamo tocchi a noi, e di sicuro proveremo a vincere. Abbiamo visto tutti insieme qui in ritiro la sfida con l’Albania e l’Italia ci ha impressionato: una squadra intensa, forte, che pressa alto e si chiude bene. I compagni mi prendevano in giro, dicono che con Di Lorenzo non avrò vita facile, che è super intenso e mi starà addosso, appiccicato. Mi sa che hanno ragione. Proverò a dargli fastidio con le mie armi, velocità e dribbling».
Altri azzurri da segnalare?
«Bastoni. È un animale, e la difesa è fortissima, vediamo se riusciamo a farla saltare».
Dall’altra parte del campo ha Lamine.
«Padre marocchino e madre guineana. Ripeto, bene così: siamo giovani cresciuti in Spagna, pieni di voglia di difendere questi colori e di fare le cose al meglio. Lo sognavamo da bambini, e ora siamo qui e vogliamo tornare a casa con la coppa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA