Intervenuto ai microfoni de LaLazioSiamoNoi, Pino Wilson, ex giocatore della Lazio, ha parlato così della partita contro l'Inter di sabato prossimo: “Servirà una sorta di scossa in funzione di quel che abbiamo visto con il Bologna. Capita nel momento giusto perché l’Inter è una squadra titolata che mira a vincere nuovamente lo scudetto. Battere una diretta concorrente, una squadra di un certo rango ti può restituire quello che hai perso nell’ultima domenica. Mi auguro una buona partita e soprattutto che ci siano dei risultati concreti”.
ultimora
Wilson: “Inter squadra titolata che vuole vincere. I tifosi con Inzaghi…”
Così l'ex biancoceleste: "Inzaghi è stato 20 anni da noi. Ci sono tutti i presupposti che lui possa essere considerato un laziale"
Simone Inzaghi contro il suo passato, quale sarà la reazione del tecnico piacentino?
"Credo che Inzaghi saluterà il pubblico come ha sempre fatto, sabato sarà la prima volta che lo farà con i colori di un’altra squadra. Non so fino a che punto lui resisterà all’emozione, quando stai per 20 anni in una società difficilmente poi quando la rincontri sei razionale e tranquillo. Ci sarà sicuramente una reazione interiore per quello che è il suo stato emotivo. Mi piacerebbe sapere cosa proverà nel sedersi sulla panchina avversaria in un campo che lo ha visto protagonista per tantissimi anni".
Come accoglieranno i tifosi Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico essendo stata casa sua per i suoi trascorsi tra le fila della Lazio come giocatore e allenatore?
"Mi aspetto che la gente sia ben disposta nei suoi confronti, merita un’accoglienza di un certo livello. Credo che sarà una delle migliori, lui ha fatto bene, Inzaghi è stato 20 anni da noi. Ci sono tutti i presupposti che lui possa essere considerato un laziale che è andato a far fortuna. Lui si siederà su una panchina e sulla nostra ci sarà Sarri, tutto tornerà alla normalità. Per quello che ha fatto negli ultimi anni merita sicuramente un’accoglienza degna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA