Koopmeiners è uomo mercato, sta facendo benissimo. È un top player?
"A me piace tanto, è un giocatore bravo con i piedi, è mancino, è bravo anche tatticamente, gioca anche con la testa. Per me merita di giocare in una squadra di livello alto anche in Serie A. È vero che la Premier League è il campionato più bello del mondo, ma la Serie A è uno dei campionati più forti. Se può fare lo switch per andare a giocare alla Juve deve farlo perché è un top club".
L'Olanda come va?
"Abbiamo fatto vedere in passato che ci sono tantissimi talenti, siamo sulla buona strada. Il calcio è cambiato dappertutto, quando gli olandesi vanno all'estero hanno bisogno di più tempo oggi. Ce ne sono tanti, spero che ne arrivino di più in Italia e in altri Paesi in Europa".
Dumfries ha fatto fatica all'inizio.
"In Olanda non giocava in una grande squadra, in Italia ha fatto un grande salto. Ha avuto una grande crescita e secondo me sta meritando, se adesso ha difficoltà è perché la rosa dell'Inter è forte e c'è tanta concorrenza. Per me è un grande giocatore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA