ultimora

WYSCOUT: la crescita di un progetto. E ora parte…

Riccardo Fusato

dall'inviato Riccardo Fusato

Wyscout è ormai una realtà conosciuta in tutto il mondo. Non solo rappresenta un potente strumento di osservazione e di analisi di calciatori, una efficace "commodity" in mano a scout e direttori sportivi di tutto il mondo, ma anche uno strumento di networking, di condivisione de relazioni e di valore, un acceleratore di business e know-how grazie anche al Wyscout Forum, punto di riferimento itinerante di incontro e di business.

Il prossimo 22 maggio, Wyscout farà tappa a Milano e sarà una Global Edition di una giornata e quella milanese sarà la decima edizione. Negli ultimi due anni la crescita di questo servizio è stata esponenziale; 400 club in tutto ail mondo pari a 50 paesi si avvalgono dei suoi servizi, e ha raccolto la bellezza di 500.000 agenzie in tuto il mondo. In Italia ben 45 ciub tra serie A, B e C si servono di Wyscout ed è stata raggiunta la quota di 300 utenti abilitati che quotidianamente usano la piattaforma. Ma non solo nel nostro paese lo sviluppo del portale ha avuto una crescita importante. Ad oggi 25 nazionali utlizzano il servizio e i numeri sono in crescendo.

Ora, dal contesto globale di Wyscout nasce WYSCOUTEDU, presentato oggi a Milano, un progetto internazionale di formazione e di aggiornamento dedicato ai profili professionali dell'industria del calcio e a quanti desiderano intraprendere una carriera lavorativa ad alti livelli nel mondo della gestione sportiva.

Ora l'appuntamento è già fissato e il 22 maggio FcInter1908 sarà presente, come nelle precedenti edizioni, con i suoi inviati