FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Xabi Prieto: “All’Inter toglierei Lautaro: squadra fortissima. E si vede che Inzaghi…”

Xabi Prieto: “All’Inter toglierei Lautaro: squadra fortissima. E si vede che Inzaghi…” - immagine 1
"Non è una squadra che ha bisogno di dominare per essere pericolosa: si sente molto a suo agio correndo negli spazi", spiega Prieto
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW, Xabi Prieto, leggenda ed ex calciatore della Real Sociedad, ha parlato proprio della sfida tra la squadra basca e l'Inter:

"L'inizio è molto difficile, contro i vicecampioni in carica dell'ultima edizione della Champions League, contro una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma. Tuttavia, giochiamo in casa, c'è molta eccitazione per questa partita e sono sicuro che la Real Sociedad darà filo da torcere all'Inter".


Ha visto qualche partita dell'Inter di recente?

"Ho visto il derby di sabato, stravinto con 5 gol al Milan, e ho visto anche qualche spezzone delle partite contro la Fiorentina e il Cagliari. Penso che l'Inter stia attraversando un ottimo momento, lo dimostra il fatto che abbiano vinto facilmente tutte e quattro le prime giornate di campionato. Non è una squadra che ha bisogno di dominare per essere pericolosa: si sente molto a suo agio correndo negli spazi, e dobbiamo fare molta attenzione a questo aspetto".

Xabi Prieto: “All’Inter toglierei Lautaro: squadra fortissima. E si vede che Inzaghi…”- immagine 2

Chi toglierebbe all'Inter?

"Se potessi togliere alcuni giocatori all'Inter, ne toglierei diversi, ma se posso toglierne solo uno, toglierei Lautaro. Inoltre, sabato scorso non ha segnato nella vittoria contro il Milan, quindi sono sicuro che arriverà a San Sebastián con grande determinazione".

Visto da lontano, Simone Inzaghi è un allenatore con cui le sarebbe piaciuto giocare?

"Dall'esterno, senza conoscere i dettagli, sembra che trasmetta molta passione e questo mi piace molto. Inoltre, i risultati finora sono molto buoni, il che non è casuale. Si vede una squadra molto ben preparata, con idee chiare, e questo è qualcosa che i giocatori apprezzano".

Quali sono i punti di forza e di debolezza della Real Sociedad?

"Giocheremo in casa, per cui la squadra dovrà entrare in campo con molta determinazione, esercitando una pressione alta e non permettendo all'Inter di respirare o correre. Vedo la Real molto a suo agio con il possesso del pallone, quando può controllare la partita, e spero che questo possa riflettersi nel punteggio. Per quanto riguarda le debolezze, ne vedo poche ma comunque preferisco non menzionarle per evitare di dare idee al loro allenatore (ride, ndr)".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.