00:12 min

ultimora

Xavi: “Ronaldo? Ho visto che ci è rimasto male. Mi ha mancato di rispetto? Che dite voi?”

Dario Di Noi

Continua la polemica a distanza tra l'ex capitano del Barcellona e il fuoriclasse del Real Madrid

Xavi Hernandez non ha la minima intenzione di spegnere ed archiviare il battibecco con Cristiano Ronaldo. L’ex centrocampista del Barcellona, protagonista del galà di presentazione degli ambasciatori della Liga, ha risposto alla parole dell’asso del Real Madrid.

Tutto cominciò con la naturale presa di posizione, a favore di Messi, da parte dello stesso Xavi: "Ronaldo ha raggiunto un livello straordinario e se lo ha fatto non può  essere stupido, ma Messi è fantastico dal punto di vista fisico e mentale. Sarà il numero uno finché vuole, lo vedono tutti.  A meno che uno non tifi per il Real Madrid…". Insomma, parole che - da sempre - infastidiscono non poco CR7. Netta la sua risposta: "Sono il giocatore più cercato su Internet e quando Xavi parla di me cerca pubblicità. Xavi ha vinto tutto, ma nessun Pallone d’oro. Io ne ho vinti tre. E lui sta giocando in Qatar. Anzi, non so neppure se stia giocando ancora".

Così, quest’oggi l’ex Barça ha scritto un altro capitolo della vicenda: "Ho visto che non l’ha presa bene, ma io continuo a pensarla allo stesso modo. Quello che mi ha contestato, in riferimento ai suoi Palloni d’Oro, è pure vero. Cerco di non entrare in queste cose, ma la mia opinione non cambia. Io non gli ho mancato di rispetto. Lui si? Voi che ne pensate?".

Per chiudere, Xavi ha lasciato i cronisti con una battuta proprio sul Pallone d’Oro: "Se nel voto conteranno i titoli vinti, Cristiano sarà il favorito. Ma dovrà vedersela con Messi".