ultimora

Yahoo: “Con Puscas l’Inter acquista il nuovo Mutu”

Alessandro De Felice

Secondo quanto riportato in un’analisi di Yahoo!sport, l’Inter con l’acquisto del giovanissimo Puscas, avrebbe fatto un vero e proprio affare. L’attaccante rumeno ricorda a molti l’ex nerazzurro Adrian Mutu, anche se...

Secondo quanto riportato in un'analisi di Yahoo!sport, l'Inter con l'acquisto del giovanissimo Puscas, avrebbe fatto un vero e proprio affare. L'attaccante rumeno ricorda a molti l'ex nerazzurro Adrian Mutu, anche se per i paragoni è ancora presto. Ecco l'analisi proposta da Yahoo e riguardante il giovanissimo colpo dell'Inter: "Tutte le volte che in Romania viene fuori un giocatore con ‘colpi importanti’ il paragone con Adrian Mutu è immediato. Il discorso è più che mai valido per Alexandru George Puscas, l’ultimo acquisto in ordine di tempo dell’Inter, che – dopo gli acquisti di Kovacic e Icardi – conferma di voler continuare a puntare sui giovani.

Nato in Romania l’8 aprile del 1996, Puscas era già stato vicino all’Inter lo scorso gennaio, ma poi non se ne fece nulla. L’interesse dei nerazzurri è comunque rimasto vivo nel corso dei mesi e, nella tarda serata di mercoledì scorso, l’acquisto è stato perfezionato. L’ufficialità del trasferimento è stata resa nota da un comunicato diffuso direttamente dal sito ufficiale dell’Fc Bihor Oradea, squadra romena che milita nel campionato nazionale di seconda divisione.

Sull’home page della società di Oradea appare in bella mostra il giovane Alexandru con la maglia dell’Inter, la casacca che il ‘nuovo Mutu’ vestirà per le prossime tre stagioni. Partirà dalla Primavera, ma non è escluso che – magari dall’inizio della seconda parte di stagione – il ragazzo non possa essere integrato in Prima Squadra.

Puscas, da non confondere con Puskas l’immenso (non c’entra nulla), è una prima punta classica: forte fisicamente e con un buon tiro, il suo piede preferito è il destro, ma sa calciare anche con il mancino. E’ un centravanti atipico, disponibile al sacrificio e al gioco di squadra. Sa leggere bene l’azione e ama attaccare la profondità. E’ giovane, ovvio, ma con margini di miglioramento evidenti. In Romania hanno impiegato pochissimo per accostarlo ad Adrian Mutu, che tra l’altro proprio con l’Inter aveva battezzato la sua carriera in Italia: noi, vista poi la strada professionale che il suo connazionale ha intrapreso, ci sentiamo di augurargli che possa fare addirittura meglio."