- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Erick Thohir, come è noto, è legato al basket da una passione particolare. Oltre che nel calcio, il presidente nerazzurro ha scelto di investire proprio nello sport con la palla a spicchi, sia in Indonesia (col Persib Bandung) che in America. Per un appassionato di pallacanestro, l’NBA raccoglie tutto lo spettacolo e la magia che possono far amare questo sport. Ma che cosa c’entra, adesso, l’NBA con Erick Thohir? E’ presto detto, considerata la notizia lanciata oggi da Yahoo Sports.
Il magnate indonesiano, dopo un passato da azionista dei Philadelphia 76ers, potrebbe infatti (ri)sbarcare nel mondo del basket statunitense. Il proprietario dei Minnesota Timberwolves, Glen Taylor, è impegnato in colloqui seri per cedere il 20 % della sua franchigia ad un gruppo guidato da Steve Kaplan, socio di minoranza dei Memphis Grizzlies. Il gruppo Kaplan punterebbe subito ad una percentuale minore nella speranza di ottenere una posizione favorevole per un futuro acquisto della quota di maggioranza, una volta che Glen Taylor avrà deciso di cederla.
Kaplan, a detta di Yahoo Sports, collabora in questa azione con Jason Levien e con Erick Thohir e Handy Soetedjo, rispettivamente presidente e membro del consiglio d’amministrazione dell’Inter. Questo quanto riporta il noto sito americano: Thohir e Levien sarebbero pronti ad un altro investimento congiunto, visto che in coppia sono già proprietari dei DC United in MLS.
Ovviamente, per poter completare un accordo con Minnesota, Kaplan dovrà cedere le sue attuali quote di Memphis. Nel 2014, il gruppo Kaplan lottò senza successo per avere la maggioranza degli Atlanta Hawks. Persero dinnanzi all’offerta di un gruppo guidato da Tony Ressler.
© RIPRODUZIONE RISERVATA