ultimora

Yao: “Primo goal grande emozione. All’Inter giocavo da centrale, adesso il mister…”

Primo gol fra i professionisti e week-endda incorniciare per Yao Guy (19), giovane difensore ivoriano del Crotone, in prestito dall’ Inter. Il miglior giovane della Serie B, il man of the match per i tifosi pitagorici nella vittoria...

Francesco Parrone

Primo gol fra i professionisti e week-endda incorniciare per Yao Guy (19), giovane difensore ivoriano del Crotone, in prestito dall' Inter. Il miglior giovane della Serie B, il man of the match per i tifosi pitagorici nella vittoria esterna sulla Pro Vercelli. A Tuttomercatoweb.com ha raccontato le emozioni che può provare un giovane come lui dopo un avvio così positivo: "Segnare il primo gol coi professionisti è sempre una cosa bella per un giovane, io sto facendo bene nelle partite che ho giocato, mi sto impegnando tanto e spero di continuare così fino alla fine".

Come ti descriveresti in campo? "Ho giocato tanto centrale nelle giovanili, però adesso il mister mi sta schierando a destra e anche lì mi trovo bene".

Ci sono dei modelli cui ti ispiri? "Ci sono tanti giocatori, difensori, a cui guardo con ammirazione. Dovendo fare due nomi, scelgo Sergio Ramos e Thiago Silva, spero di poter ripercorrere la loro stagione".

Come obiettivi di squadra, di cosa parlate nello spogliatoio? "Ancora non ne parliamo, pensiamo a fare bene ogni partita, perché bisogna stare con i piedi per terra, noi pensiamo solo a fare bene e andare avanti sempre così".

Sei cresciuto nelle giovanili dell'Inter, quali tuoi ex compagni pensi possano fare bene? "Ce ne sono tanti, penso a quelli del Bari o del Livorno, siamo in tanti in Serie B, sono contento perché vuol dire che abbiamo lavorato bene insieme, spero che tutti possano dimostrare il loro valore".