ultimora

Zaccheroni: “L’Inter adesso non ha la convinzione per battere la Juve, ma vincendo…”

Eva A. Provenzano

Sono sette anni che l’ Inter non vince contro la Juventus a Torino. Il penultimo a riuscirci è stato nel campionato 2003-2004 Alberto Zaccheroni (1-3, doppietta di Cruz e gol di Martins) che in collegamento dal Giappone, ai microfoni di...

Sono sette anni che l' Inter non vince contro la Juventus a Torino. Il penultimo a riuscirci è stato nel campionato 2003-2004 Alberto Zaccheroni (1-3, doppietta di Cruz e gol di Martins) che in collegamento dal Giappone, ai microfoni di SkySport24, parla della sfida eterna tra nerazzurri e bianconeri. 

"Vincere in casa della Juve è complicato per tutti. E' quasi un'impresa perché la squadra bianconera è da sempre protagonista del campionato italiano. E' si il derby d'Italia, sicuramente. Un risultato favorevole in casa della Juve ribalterebbe tutto per la formazione di Ranieri, ma nel calcio i risultati non arrivano casualmente e l'Inter non ha grandi risorse in campo. Serve soprattutto una grande convinzione e non mi sembra che adesso la squadra nerazzurra possa farcela. Come si batte la Juve? In questo ultimo periodo la squadra di Conte è sembrata un po' appannata, poi a Firenze si è ripresa. In questo momento ha grandissimi stimoli, molti dei giocatori in campo non hanno mai vinto, non avere coppe da disputare è un grande vantaggio, ci sono sempre sette giorni per pianificare le partite. Per batterla bisogna essere più bravi psicoligicamente, tatticamente e fisicamente e in questo momento l'Inter non mi sembra abbia questa capacità. Rifondazione Inter? Quando la Juve ha messo nel motore giocatori che hanno vinto poco è riuscita a fare meglio. Non vivo la realtà Inter dall'interno e non so perché non ha brillato quest'anno".