ultimora

Zamagna: “Rossi un’occasione non solo per l’Inter, ha classe e fa la differenza”

Francesco Parrone

Pietro Zamagna, attuale dt dell’Atalanta ed ex Parma, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato di Giuseppe Rossi e di un possibile futuro interista:“Sicuramente Giuseppe può essere un’occasione non solo per l’Inter,...

Pietro Zamagna, attuale dt dell'Atalanta ed ex Parma, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato di Giuseppe Rossi e di un possibile futuro interista:"Sicuramente Giuseppe può essere un'occasione non solo per l'Inter, ma per qualsiasi top club in Europa. È un giocatore che sposta l'equilibrio delle partite, ha grande classe, è un calciatore in grado di fare la differenza ovunque".

Le sembra un'operazione fattibile?"Credo che recentemente abbia prolungato il contratto, quindi ha un accordo abbastanza lungo. E poi è l'attaccante più prolifico della storia del Villarreal. Fa la differenza, non so se il club spagnolo voglia crederlo. Se così fosse, sicuramente tante società potrebbero interessarsi Giuseppe".

Spesso a far da padrona è la volontà del giocatore. E sembra abbastanza chiara: vuole un top club."La volontà del calciatore in una trattativa può avere la sua influenza. Al di là di questo auguro a Giuseppe di recuperare pienamente dall'infortunio, così da tornare presto in campo e dimostrare il suo valore quanto prima".

Perché dopo Parma non è rimasto in Italia?"Perché il Villarreal ha creato fortemente lui, assecondando la volontà del Manchester United pagando il prezzo richiesto, cioè oltre dieci milioni di euro. Visti i risultati direi che i dirigenti della società spagnola hanno visto bene".

L'Inter a giugno metterà in atto una rifondazione. Domenica ci avete giocato contro, come l'ha vista?"Ho visto una squadra che ha cercato di batterci, dando fondo a tutte le proprie energie per conquistare tre punti. Ma noi siamo stati altrettanto decisi, così è venuto fuori un pareggio. Risultato giusto, anche se non ci è stato fischiato un rigore in occasione del fallo di Lucio su Gabbiadini. Se avessimo vinto saremmo qui a commentare un'impresa".