FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zambrotta: “Conte e Ibra si somigliano. Inter, il Milan ha ridotto il gap. Su Hakimi…”

L'ex calciatore ha parlato ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport in vista del derby in programma la prossima settimana

Alessandro De Felice

Gianluca Zambrotta, ex difensore della Nazionale Italiana e di Milan, Juventus e Barcellona - tra le altre -, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell'Inter e del 'Derby della Madonnina', in programma sabato prossimo 17 ottobre alle 18:00 a San Siro: "Hakimi? Parliamo di un giocatore che ha fatto bene in Bundesliga e che in Italia ha iniziato con due assist e un gol. Sia lui che Hernandez interpretano al meglio il ruolo dell’esterno moderno, sarà una bella sfida".

Poi sulla stracittadina: "Premesso che un derby a porte chiuse rattrista chiunque ami il calcio, penso che per il Milan possa essere un vantaggio: con l’Inter in casa, il pubblico sarebbe stato soprattutto nerazzurro. E se Ibra con i fischi si carica, per tanti altri compagni più giovani di lui sarebbe stato diverso. L'Inter ha segnato 10 gol in 3 partite, sarà un bel test per la difesa del Milan. Allo stesso

tempo però credo che quest’anno dietro possano concedere qualcosa in più. Peserà di più Conte o Ibra? Sono ruoli diversi, anche se per il modo di vivere partita e allenamenti si somigliano tantissimo. Antonio è impeccabile nella preparazione mentale: le sue squadre non crollano mai. Zlatan ti attacca addosso la sua voglia di vincere: a 39 anni è lo stesso di quando giocavamo insieme".

Interrogato sul rendimento in questo primi turni, Zambrotta ha detto la sua: "Se il derby arriva troppo presto o sono valori che potremmo ritrovare anche più avanti? Siamo solo all’inizio e tre partite sono poche per trarre giudizi, ma penso che il gap tra le due squadre si sia ridotto. E non dimentichiamoci che il Milan non perde da 19 partite consecutive, in campionato non ha ancora preso gol ed è in grande crescita. Come fa il detto? Chi ben comincia...".

tutte le notizie di