Nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, l'ex laterale del Milan Gianluca Zambrotta ha fatto un bilancio del campionato in corso
Nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, l'ex laterale del Milan Gianluca Zambrotta ha fatto un bilancio del campionato in corso:
Come valuta la stagione del Milan a un mese e mezzo dal termine?
—
«Bisogna vedere come prosegue il cammino in Europa League a partire dal passaggio del turno ai quarti con la Roma. Se il Milan riuscisse a rimontare con i giallorossi, il giudizio sarebbe differente. Perché in campionato c’è poco da dire: il Milan, dopo 32 giornate, ha un punto in più rispetto alla stagione dello scudetto. Significa che la squadra non ha fatto male. L’Inter è stata troppo forte, come il Napoli un anno fa. Bisogna dare merito a chi è stato davanti. Aspettiamo il verdetto dell’Europa League prima di capire cosa può succedere».
Poi ci sarà un derby mai visto, con la possibilità per l’Inter di conquistare lo scudetto.
—
«Per di più in casa del Milan. Se dovesse capitare, dispiacerebbe per i tifosi rossoneri, ma non si può dire nulla: il percorso fatto dall’Inter è stato eccezionale. I nerazzurri meritano questo scudetto. È un incrocio molto particolare. Il calcio è sempre imprevedibile. Le motivazioni dei rossoneri saranno ancora più forti di quelle già altissime in ogni derby».
Qual è stata la forza dell’Inter in questo campionato?
—
«Chiaramente i principi di gioco del suo allenatore. Poi una rosa competitiva in tutti i reparti, anche nelle alternative in panchina. Il percorso in campionato è stato straordinario».