LEGGI ANCHE
Sorpreso dai 46 punti della Juventus dopo tutte le problematiche extra campo della passata stagione?
—«La Juve non muore mai. E te ne accorgi quando giochi lì: percepisci immediatamente la mentalità vincente, fa parte del dna del club. L’anno scorso i problemi sono stati fuori, ma in campo hanno fatto discretamente bene. E in questa stagione, senza Europa, sono in corsa per la doppietta Scudetto-Coppa Italia».
Tra le rivelazioni più positive della Juve c’è il jolly Cambiaso: in che cosa si rivede in lui?
—«Nella duttilità. Cambiaso calcia di destro come di sinistro ed è intelligente, si muove bene. Apprezzo tanto anche Dimarco».
Vlahovic ha segnato 3 gol di testa: nessuno come lui in Serie A. Quante reti realizzerebbe con i suoi cross?
—«Diciamo che a Trezeguet, Del Piero e Ibra qualche gol l’ho fatto fare … Per Vlahovic ho sempre avuto un debole, lo considero un grande attaccante. Non scambierei mai Dusan con Lukaku».
L’Inter segna di più e ha il capocannoniere del campionato: Lautaro, 16 gol. Mentre la Juventus ha mandato in rete più giocatori (13)...
—«Per vincere lo scudetto è meglio coinvolgere tutta la squadra in zona gol piuttosto che dipendere da un unico bomber, a meno che la punta non segni 35 reti».
Quali bianconeri sarebbero titolari anche nell’inter?
—«Più di uno: Rabiot, Szczesny, Danilo, Bremer, Vlahovic… E l’Inter ne avrebbe altrettanti titolari nella Juve: Bastoni, Acerbi, Calhanoglu, Barella, Lautaro, Thuram... Nell’undici tipo, Juve e Inter si equivalgono».
Allegri in panchina ha conquistato 5 scudetti con la Juve e uno al Milan, con lei. Inzaghi insegue il primo tricolore. Quanto peserà?
—«Avere un allenatore abituato a trionfare è un valore aggiunto e aiuta. Ma non è una garanzia di successo: io ho vinto e perso scudetti pure con tecnici e giocatori esperti».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA