04:02 min

ultimora

Zambrotta: “Vidal? Con Conte può tornare ad alti livelli. Sanchez? Con Guardiola…”

Matteo Pifferi

Gianluca Zambrotta, intervistato dal portale cileno Redgol, ha parlato di Vidal e Sanchez, evidenziato i pregi dei due giocatori

Gianluca Zambrotta, ex giocatore di Milan, Juventus e Barcellona, ha rilasciato un'intervista all'emittente cilena Redgol nella quale ha parlato di Alexis Sanchez e Arturo Vidal, evidenziando il lavoro prezioso di entrambi:

"E' un giocatore importante per tutta la squadra per il suo temperamento, per la sua grinta, il dinamismo e la voglia di non perdere mai. E' un giocatore che Conte ha voluto anche in passato, quando era alla Juventus. Ora ha recuperato dai guai fisici però, secondo me, sarebbe fondamentale a centrocampo. Con l'aiuto di Conte, Vidal potrebbe tornare ad essere uno dei più forti al mondo nel suo ruolo".

Su Sanchez

"Conte ha detto che Lautaro e Lukaku stanno vivendo un momento migliore rispetto a Sanchez ma Alexis è un giocatore che può dare tanto. E' molto tecnico, può essere un trequartista, io lo vedo così per la capacità che ha di stare in campo. E' un giocatore bravo, forte nell'uno contro uno e sa trovare gli spazi. Può fare anche il falso nueve, come fece nel Barça di Guardiola ma può giocare anche da '10'.