Tuttosport propone un'intervista a un idolo nerazzurro, Ivan Zamorano, che in questi giorni si trova in Italia per lanciare una bottiglia di vino particolare:
ultimora
Zamorano: “L’Inter con Conte può lottare per lo scudetto. Può essere l’anno di Lautaro, Lukaku sarebbe…”
L'ex attaccante nerazzuro positivo e ottimista per la stagione alle porte
"Ivan Zamorano, ex attaccante cileno dell’Inter nell’era Moratti, in questi giorni si trova nel Salento per presentare “El Gran Capitan”, ovvero una bottiglia di vino che entra a far parte di un dream team particolare. Una “carta dei vini” ideata dall’imprenditore Fabio Cordella che annovera tra negramaro, primitivo, verdeca e chardonnay le collaborazioni di campioni acclamati a livello internazionale come Gigi Buffon, Wesley Snejder, Ronaldinho, Fabrizio Miccoli e Vincent Candela," scrive Francesco Romano.
L'ex attaccante cileno è fiducioso e ottimista per il futuro dell'Inter:
"Credo che la dirigenza stia costruendo una bella squadra, mi è piaciuto l’innesto di Antonio Conte in panchina perché può dare qualcosa in più dal punto di vista del carattere e della disciplina tattica. Le sue squadre giocano sempre bene e fanno soffrire le avversarie. Sono molto fiducioso, quest’anno l’Inter può lottare per lo scudetto".
Zamorano parla di come vede il prossimo campionato
"Se c’è una squadra favorita è sicuramente la Juventus che vince ormai da diversi anni di fila. Poi ci sono altri club come Inter, Napoli o Roma che possono lottare per qualcosa di importante e provare ad insidiare i bianconeri".
Romelu Lukaku è l'obiettivo numero uno del mercato interista e Zamorano approverebbe il suo acquisto:
"Lukaku mi piace tantissimo perché è una punta molto forte. In Italia si troverebbe benissimo perché ha forza, potenza, qualità e segna molti gol. Per il club nerazzurro sarebbe un ottimo rinforzo".
Il cileno non dimentica un altro sudamericano, Lautaro Martinez:
"È un calciatore in crescita. E’ un ragazzo che avrà un grande futuro, la prossima stagione potrebbe essere decisiva e positiva per lui".
Zamorano vede molto bene anche l'acquisto di Godin, che per lui non sarà prezioso solo sul campo:
«Godin è un leader. Lo ha dimostrato nell’Atletico Madrid e nella Nazionale uruguaiana. E’ un calciatore importante ed è l’uomo giusto per l’Inter perché oltre ad essere fondamentale in campo lo è anche nello spogliatoio. Per i nerazzurri la sua esperienza a livello internazionale sarà decisiva anche in Champions League".
Infine, non poteva mancare una considerazione sulla situazione di Nainggolan e Icardi:
«Sono decisioni interne che ha preso la società. L’obiettivo è mantenere un equilibrio ed un’atmosfera serena all’interno dello spogliatoio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA