ultimora

Zamparini: “Eto’o? Mai l’avrei preso, è un campione alla frutta. E’ cinema…”

Alessandro De Felice

In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha parlato della Samp, avversaria dei suoi ragazzi per questo pomeriggio. In particolare, il numero uno rosanero ha detto la sua sul presidente...

In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha parlato della Samp, avversaria dei suoi ragazzi per questo pomeriggio. In particolare, il numero uno rosanero ha detto la sua sul presidente Ferrero e sul nuovo acquisto blucerchiato Samuel Eto'o.

Queste le sue parole: "Cosa penso dell'acquisto di Samuel Eto'o? Io non l'avrei mai preso per l'età avanzata: lo ritengo un campione alla frutta. Il suo arrivo rientra negli strumenti del mestiere di Ferrero, è cinema. Per fortuna oggi non gioca, magari leggendo queste frasi ci avrebbe fatto due gol. Il Palermo ha una politica diversa, noi troviamo i campioncini giovani da valorizzare. I Gilardino o i Borriello che cambiano squadra ogni anno a noi non ci interessano". 

"Ferrero? In questo calcio va benissimo un personaggio come lui. Il nostro è un gioco che spesso si tramuta in spettacolo e lui si è calato benissimo nel ruolo. Credo che sia spontaneo, perché le battute che fa e i comportamenti che ha fanno parte del suo carattere. Bisogna vedere come si comporterà quando inizierà a perdere qualche partita e io spero, ovviamente, che perda quella di oggi con il Palermo. Ci siamo incontrati in lega e ci siamo 'pizzicati' in tv, io ho detto che ha avuto una grande fortuna a trovarsi uno come Mihajlovic in panchina e lui ha risposto con spirito. Sono benaccetti personaggi come Ferrero per rendere il calcio più leggero".