- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini torna a parlare alla stampa e lo fa a Il Resto del Carlinocon delle dichiarazioni decisamente al vetriolo nei confronti di Alberto Gilardino, attaccante sbarcato in Sicilia proprio la scorsa estate: “Gila è un gran giocatore, ma Palermo non è la piazza giusta per lui. È un fuoriclasse da area di rigore: ma questa squadra in area ci arriva pochissimo”.
Un commento non può mancare neanche sugli allenatori, altro tasto dolente della stagione rosanero: “Con gli allenatori ultimamente sono sfortunato, Donadoni l’avevo già messo nel mirino quando a ottobre stavo pensando di cambiare Iachini - ha aggiunto Zamparini - il Bologna mi ha rubato l’idea e il tempo, siete arrivati prima e mi sono tenuto Iachini. Ho ripreso Ballardini perché con me a Palermo aveva fatto bene, poi è successo quel che è successo ed è stato lui a voler lasciare”.
Sul clamoroso caso Schelotto: “L’avrei voluto ingaggiare a giugno, per cominciare la nuova stagione con lui. I suoi procuratori e avvocati mi avevano rassicurato che era tutto a posto e mi sono fidato, il casino l’hanno fatto loro”.
Adesso il pericolo della retrocessione è un problema che a Palermo non è da sottovalutare: “Il rischio di retrocedere c’è sempre, del resto sono già retrocesso in B con una squadra più forte di questa con i vari Munoz, Ilicic e Dybala”, ha ricordato Zamparini che chiosa rinnovando la fiducia nel suo tecnico. “Iachini l’ho ritrovato carico, spero che possa riprendere in mano la squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA