Federico Zancan, giornalista di Skysport, ha spiegato perché l'Inter può essere tra le candidate alla vittoria del prossimo scudetto: «La squadra interista ha fame ed è un frutto di una scelta molto lucida fatta da Conte e dalla dirigenza. Sanno che i campionati in Italia li vince chi ha la miglior difesa. 15 campionati da quando la A è a 20 squadre e 14 volte ha vinto la squadra che aveva la miglior difesa, unica eccezione nel campionato 2006-2007 l'Inter di Mancini, in quell'anno la miglior difesa ce l'aveva la Fiorentina, ma vinsero i nerazzurri».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Zancan (Sky): “Inter da scudetto? Sì, per una scelta lucida fatta da Conte e dirigenti”
Il giornalista ha spiegato quanto è stata importante la costruzione della squadra per l'allenatore che può guardare lontano
E ha aggiunto: «I dirigenti hanno costruito così una difesa d'acciaio, che ha preso un gol solo finora. Credo che a fine stagione l'Inter avrà ancora la miglior difesa del campionato perché ha de Vrij, Godin e Skriniar e poi le squadre di Conte difendono bene come collettivo, un grande portiere come Handanovic, ha anche buone opzioni in panchina, penso a D'Ambrosio che ha giocato in modo efficace in difesa. Se l'Inter chiuderà con un record difensivo credo sia una delle candidate allo scudetto».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA