01:16 min

ultimora

Zancan: “Tottenham, i singoli in condizioni ottimali ma col Barça è difficile. L’Inter…”

Eva A. Provenzano

Il giornalista di Skysport ha analizzato l'ultimo turno per il girone di qualificazione della Champions con i nerazzurri costretti a vincere e sperare

Il giornalista di Skysport, Federico Zancan, ha parlato delle ultime partite del girone dell'Inter che si giocheranno stasera e ha analizzato la situazione: «Il Barcellona si è trovato spesso nelle condizioni di aver già passato il girone nell'ultima gara perché è una squadra che chiude in fretta la questione qualificazione. Mai come negli ultimi anni però il Barça si è trovato di fronte una squadra forte come il Tottenham e questo può un po' preoccupare. Ci saranno dei titolari fuori, ma ci sarà Lionel Messi che ha sempre voglia di fare bene e di far ricredere tutti su quella posizione nella classifica del Pallone d'oro. Spesso gli inglesi sono forti, ma al momento della verità, con la pressione addosso è mancata». 

-Di solito il Camp Nou diventa Camp No: solo una squadra inglese ha vinto lì, il Liverpool...

E in più il Barcellona non perde da tantissimo tempo in casa. Valverde ha detto che daranno tutto senza regalare niente, ma ha già detto che l'Inter doveva vincere a Londra. Il Tottenham è una squadra che è stata molto coinvolta nei singoli al Mondiale. Ma tutti gli uomini più forti di questa squadra ora sono in condizione ottimale. 

-Chi è avvantaggiato tra Inter e Napoli nel passaggio del turno? 

E' una situazione buona per il turno, invece per l'Inter non sono convinto che il Tottenham andrà a vincere con il Barcellona. E' una squadra matura. 

(Fonte: SS24)