ultimora

Zanetti: “858 presenze grazie alla passione. Il mio film è la mia storia e…”

Eva A. Provenzano

Questa mattina era a Roma dove ha incontrato Matteo Renzi. Appena atterrato a Linate Javier Zanetti è salito su una macchina della Rai perché lo aspettava a ‘Quelli che il Calcio’ Nicola Savino, noto conduttore e tifoso nerazzurro....

Questa mattina era a Roma dove ha incontrato Matteo Renzi. Appena atterrato a Linate Javier Zanetti è salito su una macchina della Rai perché lo aspettava a 'Quelli che il Calcio' Nicola Savino, noto conduttore e tifoso nerazzurro. Il vice presidente dell'Inter è stato accolto dal coro 'un capitano'. E poi ha detto:

"Il mio film? E' stato fatto un grandissimo lavoro, sono andati in Argentina nel mio quartiere, hanno visto dove sono nato ed è una bella storia da condividere con i tifosi. Rambert? Lui ha fatto due presenze, io 858. Il calcio è così. Tante presenze? Sinceramente credo che sia stata importante la passione per la mia professione, il fatto di poter indossare un'unica maglia è stato un onore, come la fascia. Il film? E' la mia storia. Ma mi hanno fatto piacere le testimonianze degli amici dall'Argentina e non solo, dei miei colleghi. Hanno detto tante parole belle nei miei confronti e sono contento. Il Match for Expo? Tanti ex nerazzurri ci saranno, ma ci saranno anche Baggio, Giggs, Maldini e tanti altri campioni. E' importante per tutta la citta e tutto quanto sarà raccolto andrà alle Onlus di Milano, vogliamo un San Siro pieno".