ultimora

Zanetti a Porta a Porta per Match for Expo: “Con me giocatori di Inter e Milan”

Eva A. Provenzano

Ieri, il vicepresident dell’Inter, Javier Zanetti è stato ospite a Porta a Porta, noto programma di RaiUno condotto da Bruno Vespa e ha avuto modo di presentare Match for Expo, la partita del 4 maggio organizzata con la Fondazione Pupi e il...

Ieri, il vicepresident dell'Inter, Javier Zanetti è stato ospite a Porta a Porta, noto programma di RaiUno condotto da Bruno Vespa e ha avuto modo di presentare Match for Expo, la partita del 4 maggio organizzata con la Fondazione Pupi e il Comune di Milano per raccogliere fondi da destinare a diverse associazioni di Milano. Un servizio ha introdotto l'ex capitano: "La maglia nerazzurra è stato un grande e unico amore, come sua moglie Paula del resto. Un signore del calcio, fedele, concreto, fermo. Non ha mai smesso di allenarsi, a quasi 40 anni un infortunio lo poteva fermare ma ha lottato contro la carta d'identità per tornare. Recordman e molto altro ancora. Abituato palla al piede a lottare sempre. La fascia di capitano sul braccio e nel cuore. Oggi coltiva ancora il suo amore per l'Inter, da vicepresidente. Per l'esempio che dà a lui si può solo dire grazie". 

- Lei ha organizzato questa partita Javier, chi ci sarà con lei in campo?

Ci sarà Roberto Baggio e i capitani della squadra dell'Inter e del Milan, Zamorano, Djorkaeff, Brehme, Baresi, Maldini. 

- Gioca anche lei?

Si, gioco anche io. Torno a giocare. E' un evento molto importante. Aprirà l'Expo come evento sportivo e tutto il ricavato andrà alle associazioni che lavorano su Milano, sul territorio. Ci tenevo tanto, dopo aver lavorato per i bambini argentini con la Fondazione Pupi, a fare qualcosa per una città che è anche la mia.