FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zanetti: “Il 2023 anno positivo. Argentina? Scaloni non ha fatto strategia”

Zanetti: “Il 2023 anno positivo. Argentina? Scaloni non ha fatto strategia” - immagine 1
Le parole del vice presidente che nel suo Paese ha presenziato all'apertura di un nuovo centro sportivo
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Il 2023 è stato un anno positivo per me e per l'Inter. Si è concluso un grande anno, ho compiuto 50 anni, un bel numero. Ma quando penso all'intero percorso sono orgoglioso». Javier Zanetti ha parlato con il sito argentino Telamin un'intervista pubblicata nelle scorse ore. E oltre ad un bilancio sull'anno ha parlato dell'Argentina.

Zanetti: “Il 2023 anno positivo. Argentina? Scaloni non ha fatto strategia”- immagine 2

Scaloni aveva parlato nei mesi scorsi di un possibile addio alla Nazionale argentina ed essendo il ct campione del mondo aveva fatto preoccupare i suoi connazionali.  «Scaloni ha detto quello che sentiva, ma non ci vedo strategia dietro le sue dichiarazioni. Il Mondiale? I ricordi sono ancora intatti. A volte sento Leo Messi, mi ricordo quando arrivò in Nazionale, con i miei compagni sapevamo che sarebbe diventato impressionante. Il Mondiale l'ho vissuto in Qatar da vicino con tutta la mia famiglia, un onore per me, e sono felice per il momento che lui ha vissuti. Più di tutti ha fatto sacrifici enormi per diventare campione del mondo e portare la Nazionale argentina ai massimi livelli», ha detto Pupi.


Zanetti: “Il 2023 anno positivo. Argentina? Scaloni non ha fatto strategia”- immagine 3

«Se accogli con intelligenza il successo puoi solo crescere e credo che l'Argentina abbia un grande futuro», ha aggiunto sulla Nazionale. In queste ore il vice presidente dell'Inter ha inaugurato un complesso sportivo di calcio e paddle 'La Meca' a Sarandì, Buenos Aires. «È un progetto di un amico al quale ho detto di poter contare su di me e i ragazzi della mia Fondazione potranno godersi questo spazio. Lo sport è inclusione, uno strumento fondamentale per la crescita di tanti giovani. Credo che attraverso il calcio e tutte le discipline sportive si possa fare qualcosa per le persone che ne hanno bisogno. Tornerò in Italia per la partita dell'Inter contro il Verona, del sei gennaio ma poi faremo anche la festa della Fondazione e racconteremo cosa abbiamo fatto in questo anno. Nel frattempo imparerò a giocare a paddle», ha concluso.

(Fonte: Telam)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.