00:20 min

ultimora

Pupi – Nato sotto una stella cadente: il fumetto dedicato a Zanetti

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La presentazione del progetto editoriale dedicato alla storia dell'ex capitano nerazzurro si terrà mercoledì 8 maggio

Mercoledì 8 maggio, alle 17.30 sarà presentato alla libreria il Libraccio di Viale Romolo, 9 a Milano, il fumetto "Pupi nato sotto una stella cadente". All'evento parteciperà Javier Zanetti che firmerà le copie del libro. Per ogni copia venduta, il 10% del ricavato, sarà destinato alla Fondazione Pupi.

Il romanzo a fumetti, pubblicato da Centrometri Edizioni, sceneggiato da Gianluca Alzati e illustrato da Settemmezzo, racconta la storia di un ragazzo nato in uno dei barrios di Buenos Aires che, grazie alla passione, alla forza di volontà e all’aiuto della sua famiglia è diventato il Capitano dell’Inter. Insomma la storia di Javier, di come è diventato una bandiera dell'Inter con i suoi valori che oggi ripropone in società da vice presidente.

"La PUPI Onlus ringrazia Centrometri Edizioni, Gianluca Alzati e Settemmezzo per aver scelto l’associazione come beneficiaria dell’iniziativa. Un ringraziamento anche a Libraccio per essere sempre presente in ogni occasione  e per aver accolto con entusiasmo l’idea di organizzare questa presentazione", si legge nel comunicato della Fondazione di Javier e sua moglie Paula.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.