01:09 min

ultimora

Zanetti ha ricevuto un riconoscimento a Mar del Plata dove la Pupi lavorerà su un progetto

Eva A. Provenzano

Il vice presidente dell'Inter premiato per l'esempio che dà ai più giovani. Per quelli della cittadina argentina verrà costruito un centro culturale e sportivo

In queste ore Javier Zanetti è stato in Argentina, a Mar del Plata, per ricevere un riconoscimento e promuovere per la Fondazione Pupi un progetto di integrazione sociale e culturale per i più giovani e la costruzione di un centro culturale e sportivo. Il riconoscimento che gli è stato consegnato dal "Concejo Deliberante de Mar del Plata" ha avuto una motivazione importante: «Stiamo riconoscendo un grande atleta, un esempio per le sue azioni sul campo di gioco e anche al di fuori dal campo. Un uomo sensibile, socialmente impegnato, che è un vero ambasciatore dell'Argentina nel mondo. Congratulazioni, Javier, per la tua umiltà e impegno ", ha detto il presidente Sáenz Saralegui.

Javier ha ringraziato su Instagram e durante l'incontro ha spiegato: «È un orgoglio e un piacere essere qui e fare cose importanti per Mar del Plata cercando di dare il meglio ai giovani attraverso lo sport e l'educazione. Nel mio piccolo cerco sempre di trasmettere tutto quello che ho imparato ai più giovani perché abbiano un futuro migliore».

(Fonte: elretratodehoy.com.ar)